Dopo il grande successo, per partecipazione e interesse, del nostro "Corso di potatura dell'olivo da terra" che lo scorso week end ha coinvolto alcune decine di persone, prosegue l'attività della Condotta Slow Food Empolese-Valdelsa per la diffusione di una olivicoltura consapevole e per la crescita dei saperi attorno ad un alimento prezioso come l'olio extravergine di oliva.
Il nostro prossimo appuntamento è con il
'Corso di degustazione dell'olio extravergine di oliva'
Sabato 20 febbraio 2016 ore 10.00
al Frantoio Cooperativo Montalbano, in via Beneventi 2c, a Vinci (FI)
al Frantoio Cooperativo Montalbano, in via Beneventi 2c, a Vinci (FI)
Un corso breve, teorico e pratico, di degustazione dell'olio extravergine di oliva, aperto a tutti, introduttivo al riconoscimento e all'assaggio. A guidarlo ci sarà Sonia Donati, grande esperta del settore, nonché coordinatrice regionale per la "Guida agli extravergini" di Slow Food.
Imparare ad assaggiare, a riconoscere e a valutare un olio extravergine di oliva è un'esperienza sensoriale di grande suggestione che consente di muoversi tra i profumi e le diverse sfaccettature di questo straordinario prodotto.
Dove:
Frantoio Cooperativo Montalbano, via Beneventi 2/c - Vinci (Fi)
Quota di partecipazione: 7,00 € (5,00 € per i soci Slow Food).
Il corso si concluderà con un piccolo buffet offerto da Slow Food a base di prodotti locali con l'immancabile olio Extravergine Toscano.
Per informazioni e iscrizioni:
Elena 349 6640119 - peruzzielena19@gmail.com
Marco 338 2081638 - info@marcoperuzzi.it
Andrea 335 353439 - tongia2002@libero.it
Slow Food Empolese-Valdelsa: slowfoodempoli@gmail.com